lunedì 29 novembre 2010

COMPRA UNA VITA

Mancano due giorni al Primo Dicembre, giorno dedicato alla lotta globale contro l'AIDS, e se quest'anno non avete ancora deciso come sostenere la causa, date pure un'occhiata al sito BUY LIFE: potrete acquistare una T-shirt come quella indossata da Willow e Jaden Smith, figli di Will, che si sono prestati a questa campagna insieme a molti artisti.
Un capo basic ricco di significato, che potrete indossare sotto un tuxedo nero oppure in versione XXL sopra i leggings, o più semplicemente sopra un paio di jeans; un capo che stimolerà la curiosità di amici e conoscenti e almeno per una sera vi risparmierà interminabili conversazioni su doppie punte e onicofagia.

venerdì 19 novembre 2010

RALPH LAUREN: THE 4D EXPERIENCE

Ralph Lauren e la quarta dimensione. 
Per festeggiare i primi 10 anni di attività sul web, il celebre brand statunitense ha organizzato due esperienze simultanee in 4d a Londra e New York.
Due spettacoli senza precendenti, che hanno fatto vivere ai fortunati spettatori un'esperienza multisensoriale davvero unica.
Guardare per credere!

                          

mercoledì 10 novembre 2010

LAGERFELD FOR SWAROVSKI

Atelier Swarovski, laboratorio creativo dello storico brand di cristalli, presenta per la stagione AW 2010/11 una collezione firmata Karl Lagerfeld, aggiungendo così un altro nome prestigioso alla lunga lista dei designers che hanno collaborato con il marchio.
Dopo Zaha Hadid, Nicholas Kirkwood, Proenza Shouler, Rodarte,Viktor&Rolf, questa volta scende in campo Karl che ha disegnato una collezione ispirata alla cultura Inca, gioielli dalle forme sinuose tempestati di cristalli e pietre colorate.
Dai fermagli per capelli ai bracciali-manetta da sfoggiare sui 
 polsini della camicia,il tutto per impreziosire di dettagli il vostro look e, ovviamente, per non passare inosservati. 

Se anche voi volete sfoggiare un pezzo d'eccezione firmato Karl Lagerfeld, sappiate che sarà disponibile per sole quattro settimane in pochi e selezionatissimi stores, a partire dal 3 dicembre.

lunedì 8 novembre 2010

SENALES ROJAS - L'ARTE CONTRO LA PROLIFERAZIONE DELLA BARBARIE

Roma svegliati!
Dopo le invasioni barbariche è il momento di combattere le Barbarie, ma non quelle delle armi e i campi di battaglia, ma quelle che vivono tra di noi e che subiamo o, peggio, non vediamo.
Così il mondo dell'arte, come sempre dovrebbe fare, ci corre in soccorso e ci permette di prestare soccorso ai più deboli, agli emarginati e agli invisibili che, per una sera, saranno sotto i nostri occhi con tutto il chiasso possibile.
Questo giovedì, 11 novembre, Roma sarà intrecciata da un fil rouge che partirà dalla Fondazione Volume per snodarsi tra 11 delle più importanti gallerie d'arte contemporanea, e avrà il bandolo della matassa all'IILA (Istituto Italo-Latino Americano).
Qui saranno esposte le opere di alcuni artisti internazionali che ci parleranno delle piaghe sociali, quelle scomode e puzzolenti, quelle che "preferisco non guardare" quelle che però, prima o poi, tutti ci dobbiamo fare i conti.
Perchè la violenza è ovunque e l'emarginazione ancora di più e finchè fanno notizia va ancora bene, ma quando hanno come unico compagno il silenzio, occorre emettere un grido di dolore e di allarme.
Buttiamo un velo rosso sopra all'Uomo invisibile, ok, ci farà un po' paura, ma avremo un'identità con cui dialogare e ci sentiremo tutti quanti meno soli ed individualisti.

SENALES ROJAS - 11 nov 2010 - IILA Roma


Sara Alberani - RadicalArt

venerdì 5 novembre 2010

LANVINHM VOL 2: L'HOMME

Va bene che ti chiami Lanvin, sei francese, sofisticato e allo stesso tempo svecchiato e supercontemporaneo, a tal punto da collaborare con H&M.......
Ma non illuderti di essere tanto autorevole da farci indossare dei pantaloni con coulisse per evitare i quali abbiamo per anni svicolato comitive corsi e serate di salseri!
Non credere, dall'alto dei cieli, di imporci una orrenda maglietta leopardata degna dei più beceri grandi magazzini anni 90, che a malapena tolleriamo su bonarie signore di mezza età con la ricrescita, la gobba di bisonte e spessi strati adiposi amorevolmente fasciati dall'elastam.
Non credere che indosseremo il cappellino blu se non per il prossimo concerto di Vasco, giusto per non omologarci troppo all'onda verde militare. 


Ma resti pur sempre Lanvin, e sui blazer ti risollevi come l'araba fenice dalle sue ceneri, con i profili a contrasto e le linee striminzite come piacciono a noi giovani, che il passo verso il classico lo facciamo ma senza appesantirci...e allora vale la pena di fare un salto al centro commerciale, confondersi a migliaia di ragazzine starnazzanti e imbufalite, arrivare al reparto uomo sgomitando con gay e metro-sexual, provare tutte le giacche e i cappotti e i pantaloni, portandoci in camerino almeno tre taglie per capo, perchè vai a beccare la taglia giusta! E se dopo un intero pomeriggio e diverse compresse di vitamine e sali minerali avremo portato a casa almeno un capo, potremo gridare al miracolo Lanvin!
Altrimenti ci resta una sola opportunità: acquistare un paio di scarpe cromate e scricchiolanti, le  indosseremo al massimo due volte prima che facciano le rughe, ma anche noi avremo un cimelio di questa colossale stagione targata H&M.

DAMN! DAMN! DAMN!


Relax, it's just a new creation by Kobi Levi!

giovedì 4 novembre 2010

ALBER DIO DELL'OLIMPO


Dopo una lunga ed estenuante attesa, finalmente ieri è stato presentato sul sito del noto marchio svedese l'innovativo defilè della star del momento, il mitico Alber di cui già avevamo parlato tempo addietro. E le aspettative di milioni di fan non sono state deluse, alcuni già fanno la fila davanti agli store. 
Ebbene tutto è andato come previsto, la strategia di marketing ha funzionato alla grande, da mesi gli spot circolano sul web rimbalzandosi da un blog all'altro, ma in questa campagna così sapientemente gestita c'è una nota a nostro avviso stonata: alcuni vestiti sono davvero belli, fin troppo oseremmo dire!
Alcuni sono così scultorei e solenni che sembra impossibile personalizzarli, altri hanno una stampa talmente riconoscibile che è già venuta a noia, e che dire dell' oh my god! che tenta di stemperare l'imbarazzo di due vestiti identici che si incrociano? 
Il pappagallo sulla spalla ha un senso su Anna dello Russo, se non altro perchè la sua unicità è salvaguardata dall'esclusività dei suoi capi, ma ora che sono alla mercè di tutti, riuscite ad immaginare l'esercito di ragazze più o meno larghe lunghe spesse che sfoggiano cinguettanti il loro trofeo?
Se già provate orrore per questa immagine che non vi sarà affatto risparmiata nei prossimi mesi, valutate se è il caso di mettere a repentaglio la salute delle vostre unghie dei vostri piedi della vostra schiena dinanzi all'ingresso di uno store, e se la risposta resterà affermativa, perlomeno comprate bene!

mercoledì 3 novembre 2010

COME INDOSSARE UN'OPERA D'ARTE #2

HOW TO WEAR A WORK OF ART #2
BVLGARI INSPIRED JEWELRY...
Meglio gustare un po' per volta info ed immagini sulla creazione dell'artista Anish Kapoor!
...Lasciatevi ispirare...ho visto e rivisto questo video mille volte,ed ogni volta mi sciolgo!


     2010 Bulgari B.Zero1 Collection
       


martedì 2 novembre 2010

COME INDOSSARE UN'OPERA D'ARTE! #1

della serie RADICAL YEAH!
B.zero1 è la linea più di tendenza, dal design che racchiude in sé elementi chiave dello stile BVLGARI interpretata dall'artista Anish Kapoor!