lunedì 4 aprile 2011

LA VOLPE NIPPONICA

Si chiama Kitsunè, in principio nasce come etichetta musicale indipendente in Francia, e dopo aver contribuito al successo di artisti come Simian Mobile Disco e Yelle, si lancia in nuove ed emozionanti avventure: è il brand creato dal nipponico Masaya Kuroki e dal francese Gildas Loaec.
Il simbolo è appunto la volpe ("kitsunè" in giapponese), mentre la produzione è totalmente italiana, localizzata nello specifico nel Biellese, presso lo storico Lanificio Subalpino. Qui Masaya, il designer del duo, trova ispirazione e qualità, accarezzando tessuti e scartabellando colori, e da qui è partito per creare la mini-collezione pensata per thecorner.com. Una polo, un cardigan, un paio di bermuda, dalle linee essenziali e dai colori vivaci, perfetti per la primavera incalzante. 
Una moda fatta di piccoli gesti e grande cura dei dettagli incontra il mondo dell'e-commerce, e ne raccoglie la sfida rinunciando al suo punto di forza, ossia il contatto tattile con il prodotto. Una sfida che può essere vinta non solo grazie all'immagine, ma soprattutto attraverso l'affidabilità e la garanzia offerte da una realtà ormai stabile e nota come thecorner.com.