giovedì 16 dicembre 2010

N.T.D: Negozio a Tempo Determinato

La città, si sa, è un palinsesto dove si scrive cancella riscrive lasciando qua e là tracce del passato. I negozi aprono, chiudono, si ingrandiscono, si riducono a seconda delle alterne vicende del mercato, lasciando traccia nella memoria e ridisegnando il profilo di un quartiere. 
Accade a Roma, al Pigneto, al civico 56 di via Braccio da Montone, che un negozio apra i battenti sapendo già il giorno della sua chiusura: è il negozio a tempo determinato o, in termini cool, "temporary store": l'idea è quella di riunire in un unico spazio diversi brand emergenti della scena romana, facendo coesistere moda e design in un caleidoscopico confronto e reciproco arricchimento.
Nasce così Bunker, che fino al 30 dicembre oltre ad uno store vuole essere anche un laboratorio di co-working, ossia un posto per lavorare insieme uscendo dal guscio al fine di arricchire il proprio lavoro con inaspettate suggestioni, o per stringere alleanze e partorire nuovi progetti. Un luogo dove i giovani creativi si rifugiano in attesa di tempi migliori, ma rinunciando all'isolamento: che bunker sia, ma ben arredato e aperto a tutti!
Numerosi gli ospiti, mutevoli i suoi allestimenti: ogni settimana infatti si cambia, e il mercoledì si inaugura un nuovo allestimento; ieri 15 dicembre è toccato a CO3, laboratorio creativo creatore di oggetti e concetti.

Accanto ad esso il marchio Bunka Lab, tra i promotori dello store, presenta le sue creazioni intelligenti, destinate a persone sensibili e squattrinate: infatti con cifre modiche si può acquistare un capo unico ma non unico, da indossare nei modi più disparati. 

Un corner è dedicato al marchio Misty Beethoven, che a quanto pare sta abbandonando il suo negozio a Monti e lo troviamo qua e là in giro per mercatini, sempre glam e ironico.
Tra i tanti oggetti che arredano lo spazio le creazioni di Avanzi, linea di arredi in cartone e pelle, della leccese Alessandra Bray, che recupera materiali altrimenti destinati al macero. Tanti altri ancora i marchi presenti nello store, immergetevi anche voi nell'atmosfera frizzante e originale del Bunker, potrebbe venirvi in soccorso per i regali di Natale. A meno che non decidiate di astenervi da questa pratica consumistica, quest'anno avrete almeno la scusa della crisi!

3 commenti:

  1. "Avanzi" già m'ispira... ho un debole per gli oggetti di design realizzati con materiale di recupero. Articolo incisivo e sintetico, come al solito le proprietà di scrittura/lessicali ci sono e non faticano certo a palesarsi... è un piacere leggere i vostri post ragazzi!

    Isabella
    http://fashionleitmotiv.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie cara, siamo stati assenti per un po',ma siamo tornati...stay tuned! ;)

    RispondiElimina
  3. wow!! love this!! amazing post!! and blog, thanks for following! im a new follower right now! :)

    merry xmas!!

    xx

    www.sickbytrend.com

    RispondiElimina