mercoledì 22 giugno 2011

EVENTO DI CHIUSURA DELLO STUDIO CHE NON C'E'

RADICAL FIZZ vi invita all'evento più enigmatico della capitale:
“Non esisto, e adesso chiudo”
Giovedì 23 giugno, Monteverde Vecchio, Roma.
Lo studio d’arte ICE BADILE parla per la prima ed ultima volta.
In occasione del suo finissage, sebbene non ci sia stato un vernissage, si presenta al pubblico con un grande evento fatto di visual art, musica e video, sotto una forma che non ha mai avuto ne' voluto in 12 anni di attività. Proprio nella negazione dei contorni e dei confini segnati dal sistema dell’arte lo studio ha affermato la propria identità fisica e concettuale.
Cos'è ICE BADILE?
E' uno studio open, creato una dozzina d’anni fa dagli artisti Ivan Barlafante, Claudio Di Carlo, Emilio Leofreddi, Claire Longo, Daniela Papadia e il designer Andrea Orsini, in una ex fabbrica di scatole, imponente struttura dimenticata nel quartiere di Monteverde Vecchio, riportata a nuova vita attraverso l’arte contemporanea nelle sue diverse espressioni.
ICE BADILE è creatività senza barriere, un humus fertile da cui nascono idee e relazioni, 
Libertà totale: Un lusso, Un piacere, Vera fonte d’ispirazione quotidiana per Creare.
Ma perchè ICE BADILE chiude?
Per il motivo più semplice e banale, la padrona del'immobile ha triplicato il costo dell'affitto nel momento in cui ha capito che quello spazio, da luogo di produzione di idee può diventare una fabbrica di quattrini.
Per questo l'evento assume anche carattere di protesta, con uno sguardo rivolto al futuro
...Il mistero continua...
ICE BADILE STUDIO
“Non esiste ed ora chiude”
Giovedì 23 giugno 2011, dalle 20:30 fino alla Fine
Via Basilio Bricci 37 – Monteverde Vecchio, Roma


                                                                                                                            
    RADICALGHESS

martedì 21 giugno 2011

MEDUSE A BUON MERCATO

L'annuncio delle nozze è stato pubblicato, i due sposi contraenti si alternano in video a decantare l'heritage di Gianni, un patrimonio di idee che non è solo passato, ma darà da mangiare a molti anche nel futuro.
È il binomio Versace / H&M.
Seguiranno mesi di silenzio, di un silenzio circondato da un alone di mistero, interrotto da una lunga serie di indizi, rivelazioni centellinate, brevi video da condividere su blog e social network, in poche parole il marketing all’epoca del web 2.0.
A sentir loro, sul banco troveremo tonnellate di meduse in offerta e chilometri di greche dorate: gli affari sono affari, e cosa c’è di meglio della calda e rassicurante tradizione?