giovedì 30 settembre 2010

ALBER SUPERSTAR!


Guardando quest'ultima clip di Alber Elbaz, direttore artistico del marchio francese Lanvin e reduce da un'attesissima collaborazione con H&M, vengono in mente alcune considerazioni:


  • si può lavorare nel fashion system senza aver dichiarato guerra ai carboidrati;
  • Alber mente riguardo al suo "panic attack";
  • se Alber è sincero riguardo al suo "panic attack", mette in crisi i prezzi vertiginosi dell'alta moda, che trovano giustificazione nella sperimentazione e nell'altissima qualità dei materiali.
L'attesa è ancora lunga, al momento in cui scriviamo mancano trentatregiorninoveoredueminutitrentaquattrosecondi, ma saremo puntuali e implacabili nel verificare con vista tatto olfatto le dichiarazioni del nostro caro Alber.

mercoledì 29 settembre 2010

ARCHITETTURE EFFIMERE



Una spirale di garze, figure evanescenti appaiono e scompaiono, si fanno sempre più nitide e da ultimo emergono, percorrendo lunghe distanze e intersecando traiettorie: è il nuovo concetto di fashion show proposto da Dior Homme per la collezione P/E 2011, che rompe la monodirezionalità del tradizionale defilè e offre differenti punti di vista simultaneamente: dunque una occhio di riguardo ai molti che, essendosi persi lo show dal vivo per motivi vari e disparati, si metteranno al passo guardandolo sul web.

lunedì 27 settembre 2010

PRONTI PARTENZA VIA!


Dedichiamo il primo post ad una madrina d'eccezione, Anna dello Russo, editor at large di Vogue Nippon: non sempre ne condividiamo i gusti, le scelte editoriali, lo stile esuberante e barocco, ma la stimiamo perchè è una voce coraggiosa ed autorevole, capace di influenzare e valorizzare senza alcun assolutismo o dogmatismo. Per chi non la conoscesse, dia un'occhiata al suo blog:
http://www.annadellorusso.com/