Francese creativo e multiforme, Hedi Slimane approda alla maison Dior dopo una formazione versatile.
E' il 2000, e la maison si affida coraggiosamente al 32enne, affidandogli il compito di svecchiare la linea Dior Homme. L'enfant terrible non delude le aspettative, e oltre ad incrementare le vendite del gruppo crea una nuova estetica, fondata su linee essenziali, una silhouette slim ed un'immagine androgina: tutti ingredienti che lo renderanno un must soprattutto per le donne.
Nel 2007 si consuma il doloroso divorzio con la casa di moda: il designer vorrebbe curare una propria linea omonima, che però non arriva. Ma Hedi si dedica alle sue numerose passioni, tra cui l'arte e la fotografia, e le canalizza in numerosi progetti: suo è l'artwork per l'album di Lady Gaga "The fame monster", dove si ritrovano suggestioni rock, linee dure, un'immagine asciutta.
Per chi intendesse seguire il suo lavoro e ammirarne le fotografie, dia un occhiata qui:
http://www.hedislimane.com/
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